In evidenza - Associazione Culturale Ambrogio Viale - Cervo (IM)

Vai ai contenuti

Menu principale:

05/2015 La diminuzione del PIL

Pubblicato da Associazione Culturale Ambrogio Viale in Notizie dalla nostra associazione · 10/5/2015 22:31:23



Sabato 30 maggio alle ore 18, nel prosieguo della manifestazione “Incontri con l'autore” ideata dall'Associazione Culturale Pro Arte
in collaborazione con l'Associazione Culturale Ambrogio Viale e con il patrocinio del Comune di Cervo, si terrà  a Palazzo Viale la presentazione del libro “La diminuzione del PIL” dello scrittore milanese Marco Giannini al suo esordio letterario. Il libro, edito da “ Greco&Greco”, fa parte della collana “ Specchio Scuro”.

“Una serie di dodici racconti in cui l'autore, con insolita verve e acutezza, ci parla del presente, del nostro tempo, con le sue assurdità e i suoi paradossi. Una serie di racconti, ma in realtà legati fra di loro, quasi a comporre un romanzo, in quanto i personaggi ritornano, a cominciare proprio dal Minetti del primo testo, ricompaiono, arrivando progressivamente a meglio definirsi, nei loro caratteri, nelle loro vistose mancanze, nei loro tratti scomposti, nei loro movimenti o volti caricaturali. Negli sviluppi o nelle involuzioni della loro mediocre carriera esistenziale.”
(Maurizio Cucchi).

Marco Giannini
è nato a Milano dove ha sempre vissuto. Si è laureato in medicina con specializzazione in medicina legale. Ha seguito corsi di scrittura creativa presso La Società Umanitaria di Milano e presso la libreria Feltrinelli.

In concomitanza con l'evento verrà  presentata la mostra fotografica di Willy Ivaldi appassionatooo di Fotografia e autore di due libri fotografici entrambi presentati al salone del libro di Torino, il primo nel 1995 con il titolo “ Bussana Vecchia “ con testi di Roberto Marro, il secondo nel 2000  con il titolo “ Castelmonte. Piccola patria della ceramica “ con testi di Bruno Gambarotta.

Willy Ivaldi
è nato a Torino e vive a Villanova d'Asti, socio fondatore nel 1975 del F.C. Famija Moncaliereisa, successivamente delegato FIAF per la Regione Piemonte, socio onorario del F.C. di Carmagnola è attualmente socio del F.C. Neyrone di Trofarello.


Vai alla pagina del sito dedicata all'evento




Torna ai contenuti | Torna al menu