In evidenza - Associazione Culturale Ambrogio Viale - Cervo (IM)

Vai ai contenuti

Menu principale:

04/2015 Marisa Bellisario

Pubblicato da Associazione Culturale Ambrogio Viale in Notizie dalla nostra associazione · 20/4/2015 09:44:55


Sabato 25 aprile 2015 si terrà un incontro letterario organizzato dall´Associazione `ProArte` di Cervo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'Associazione Culturale Ambrogio Viale.
Alle ore 18,00 a Palazzo Viale l´autrice Fiorenza BARBERO presenta "MARISA, la prima top manager italiana", libro dedicato a Marisa Bellisario e scritto della fossanese Fiorenza Barbero al suo esordio letterario. Edito da «Effatà», la biografia fa parte della collana «Donne toste» ideata e curata da Maria Teresa Milano.

Marisa era nata a Ceva e da bambina sognava di fare la lavandaia. Con tenacia e tanto coraggio è riuscita a diventare la prima top manager italiana. Si divideva tra Torino, Milano e New York, ma amava tornare nel suo paese natale per pranzare con i suoi cari, e alle raffinatezze degli chef preferiva l’insalata russa della piccola trattoria della sua infanzia. Amava il marito Lionello, la famiglia e gli amici. Era elegante, intelligente, ironica, cosmopolita e il suo ultimo messaggio, poco prima di andarsene, è stato per le donne: «Ricordate: per ottenere successo nella vita è necessario avere tanta fiducia in se stesse, tanta voglia di lavorare e non scoraggiarsi mai!»

«Mi piace pensare che la mia storia possa dare fiducia alle giovani donne che cominciano la loro carriera o che vanno ancora a scuola: una donna, se lo vuole, può farcela in qualsiasi campo, accettando le regole del gioco e credendo fortemente in se stessa».
Marisa Bellisario


FIORENZA BARBERO
Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Torino, lavora in un ente pubblico. Giornalista pubblicista collabora con il settimanale «La Fedeltà» di Fossano; nel 1999 è stata finalista nel concorso letterario «Esperienze in giallo» con il racconto «Il caso di Villa Souchon».

Vai alla pagina del sito dedicata all'evento




Torna ai contenuti | Torna al menu