Menu principale:
Raccont@ci
Un canale di dialogo per condividere i vissuti emotivi con un team di psicologi: è l’iniziativa messa
in campo da ASL1 rivolta ai cittadini per conoscere e approfondire i risvolti sociali dell’emergenza
Coronavirus.
Dall'1 aprile è attiva la casella di posta elettronica:
raccontaci@asl1.liguria.it
a cui i cittadini
possono inviare via mail, impressioni, stati d’animo, riflessioni sul vissuto quotidiano e il
cambiamento delle relazioni con gli altri. Questo strumento, sperimentale, a disposizione della S.C.
Psicologia di ASL1, consentirà di monitorare i riflessi sociali dettati dall’emergenza Covid-
un focus particolare sulla popolazione più fragile: bambini, anziani, persone sole, etc.
“Come ASL1 ci siamo attivati attraverso diverse iniziative per affrontare un momento così delicato
per la popolazione – afferma il Direttore Generale ASL1, Marco Damonte Prioli – Abbiamo reso
operativo il numero verde di informazione per il pubblico, due ambulatori di assistenza psicologica
per gli operatori sanitari e i cittadini direttamente coinvolti nell'emergenza Covid. Questo nuovo
canale di comunicazione avvia un ulteriore forma di dialogo, un punto di osservazione per gestire
meglio l’emergenza sotto il profilo sociale e psicologico”.
“L’emergenza COVID-
nel mondo sociale a causa dei cambiamenti degli stili di vita. – afferma il direttore di SC Psicologia
ASL1, Roberto Ravera -
di là di sportelli meramente clinici e finalizzati ad una risposta sanitaria, è fondamentale aprire una
forma di dialogo con la popolazione per ciò che riguarda il tema dei vissuti emotivi rispetto a questa
situazione. Per tale ragione, è nata questa iniziativa che permetterà al nostro team di accedere alle
riflessioni e ai contenuti emotivi che i cittadini stanno vivendo”.