Menu principale:
Mostra fotografica “INGHILTERRA ANNI '60” di Renzo Boscolo
Il 28 maggio 2016 alle 17:30 sarà inaugurata a Cervo la mostra fotografica “Inghilterra anni '60”, presso
il settecentesco Palazzo Viale. La mostra, organizzata dall'associazione culturale Ambrogio Viale e patrocinata dal Comune di Cervo, si terrà dal 28 maggio al 12 giugno e sarà visitabile tutti i giorni dalle 11:00 alle13:00 e dalle 17:00 alle19:00 (sabato, domenica e festivi: orario continuato dalle 11:00 alle 20:00).
Gli scatti di Renzo Boscolo presentati in questa occasione raffigurano ritratti di gente comune e scene di vita quotidiana, raccolti durante un raro momento di evasione dagli impegni professionali.
Fotografo professionista, nel 1969 Boscolo apre il suo primo studio a Milano, in Via della Signora, adiacente a Piazza Fontana. Specializzato in still life (tecnica utilizzata in teatro di posa impiegando luci artificiali e controllate per valorizzare al meglio i soggetti fotografati) lavora per le maggiori agenzie pubblicitarie tuttora operanti in Italia e all'estero.
Avvalendosi di ricerche tecniche nell'ambito della fotomeccanica, ottiene la massima qualità nella resa dell'immagine. Il suo laboratorio di bianco e nero è a lungo un prezioso punto di riferimento per fotografi professionisti, addetti ai lavori (ritoccatori in b/n), ecc.
Durante la mostra verranno rese disponibili 50 riproduzioni dell'immagine fotografica 1° classificata al concorso nazionale “Uno sguardo alla solidarietà” 2016 pro ASILI NOTTURNI UMBERTO 1° e PICCOLO COSMO di Torino.
Per informazioni: Associazione Culturale Ambrogio Viale
http://www.ambrogioviale.it
a.vialecervo@gmail.com