Menu principale:
Il Presidente Mino Vernazza e la consegna dei tablet
In occasione della manifestazione “Piccoli fiori crescono”, festa del plesso della scuola primaria statale di Cervo Antonio Ferrari, il Presidente dell’Associazione Culturale Ambrogio Viale ha consegnato alla scuola cinque tablet che saranno assegnati uno per classe.
Il materiale era stato donato all’Associazione dalla Famiglia Arbuffo, famiglia cervese d’adozione, affinché ne disponesse a favore della collettività ed il Direttivo dell’Ambrogio Viale ne ha deliberato l’attribuzione alla scuola primaria Antonio Ferrari di Cervo con la motivazione “In Memoria di Mario Arbuffo”.
Alla manifestazione, oltre a tutti gli alunni delle cinque classi elementari, erano presenti le Autorità Civili, quelle scolastiche, i genitori degli Alunni ed i rappresentanti della Pro Loco Progetto Cervo e della Protezione Civile A.I.B. di Cervo.
Il Presidente Mino Vernazza, che era accompagnato dal Vice Mario Drappero e dal Consigliere Renzo Boscolo, dopo aver ringraziato pubblicamente la Famiglia Arbuffo per il nobile gesto, ha tracciato un discorso sull’importanza della scuola pubblica ricordando ai presenti che Antonio Ferrari, a cui la scuola è intitolata, fu un benefattore Cervese che nel 1571 attribuì un lascito alla collettività affinchè “senza alcun pagamento si mostri alli figlioli che veniranno a imprendere di leggere scrivere e di grammatica et ogni giorno per tutto l’anno” e con quel lascito Cervo ebbe, sino a quando la scuola non divenne obbligatoria, una propria scuola pubblica e gratuita che sicuramente migliorò e fece crescere la vita della collettività.
Il Sindaco Gianpaolo Giordano e L’Insegnate Fiduciaria della scuola hanno anch’essi, nei loro interventi, avuto parole di ringraziamento per l’Associazione Ambrogio Viale e per la Famiglia Arbuffo ed in particolare i docenti hanno molto apprezzato il sito dell’Associazione -
http://www.imperiapost.it/113061/cervo-
Vai alla pagina del sito dedicata all'evento
Vai alla pagina del sito dedicata alla SCUOLA PUBBLICA a Cervo