In evidenza - Associazione Culturale Ambrogio Viale - Cervo (IM)

Vai ai contenuti

Menu principale:

08/2016 Tra sacro e profano

Pubblicato da Associazione Culturale Ambrogio Viale in Notizie dalla nostra associazione · 1/8/2016 15:00:47


Riccardo Tomaselli
nasce a Taranto nel 1948. Monferrino di adozione, frequenta l'Istituto dei Salesiani di Casale Monferrato come disegnatore tecnico meccanico ed incoraggiato dagli insegnanti si iscrive al Liceo Artistico (prima a quello di Torino e poi a quello di Cuneo).
In questo periodo conosce i più incisivi artisti contemporanei, da Pontecorvo a Carena, da Pistoletto a G: Zorio e  trova ispirazione per allestire dal 3 al 14 gennaio 1972 la sua Prima Personale alla "Galleria Sogno" di Cuneo. In seguito espone ad Aosta e ad una Collettiva con illustri artisti a Casale Monferrato.
Per motivi lavorativi deve interrompere la sua attività artistica, attività che riprende
esponendo al Palazzo del Parco di Diano Marina nel 2011 e nel 2012.
Nel 2014 espone alla Mostra internazionale di artisti del vecchio e nuovo mondo che si tiene a Villa Cambiaso di Savona a cura del Comitato Internazionale Cristoforo Colombo.
Nel 2015 espone alla sala mostre della biblioteca civica "L.Lagorio" di Imperia.
Nel 2016 espone nel Salone delle Feste del Palazzo Imperiale di Genova alla Mostra Internazionale "Omaggio all'Ecuador".

L'opera di Riccardo Tomaselli, mediante un sapiente uso della tecnica del colore, trasmette messaggi che obbligano il pubblico a confrontarsi con l'età contemporanea e alla riflessione sui grandi temi esistenziali.

Leggi l'articolo su "Sanremo News"
Vai alla pagina del sito dedicata all'evento




Torna ai contenuti | Torna al menu